salta al contenuto

Notizie in evidenza

 
Torna alle news

28/11/2013 COMMISSIONE ESAMI DI AVVOCATO – SESSIONE 2013

I candidati potranno visualizzare il provvedimento di ammissione o di non ammissione collegandosi alla scheda personale digitando password  e username nel link “visualizza notizie esami sessione 2013” .

Le prove scritte si terranno nei giorni :

10 dicembre 2013: parere motivato su questione in materia civile;

11 dicembre 2013: parere motivato su questione in materia penale;

12 dicembre 2013: atto giudiziario su quesito proposto, in materia di diritto privato, di diritto penale e di diritto amministrativo;

 

secondo la seguente dislocazione:

da ABBATE a MELES presso il Liceo Scientifico “FERMI” località GIOVINO – CATANZARO LIDO;
da MELICCHIO a ZUMPANO presso il Liceo Linguistico e Socio Pedagogico “ FERMI” via CROTONE CATANZARO LIDO;

 

Ciascun candidato, dopo l’identificazione, dovrà prendere posto nel banco contrassegnato col numero che gli verrà dato al momento dell’identificazione.

L’identificazione dei candidati, muniti di documento di riconoscimento valido ai sensi di legge, e forniti del necessario per scrivere, avrà inizio dalle  ore 8,00.

Consultazione testi - L’art. 4 delle legge 27.6.1988, n. 242, consente che i  candidati possano consultare codici” anche commentati esclusivamente con la giurisprudenza”.
Al riguardo, il Ministero della Giustizia nella persona del Direttore Generale, ha espresso il parere secondo cui, date le finalità della legge e la natura degli esami di cui trattasi, possa essere consentita la consultazione, da parte dei candidati, di codici corredati dai riferimenti giurisprudenziali attinenti alle singole disposizioni, alla rigorosa condizione, naturalmente,  che sia riportato esclusivamente il testo delle sentenze in questione, ancorché ordinate organicamente secondo criteri di logica giuridica. Con esclusione quindi di ogni integrazione esplicativa, illustrativa o esemplificativa.